martedì 26 febbraio 2013

Lascerò che tu mi vinca


Il tempo passa. Scorre impietoso. E io me ne accorgo per quel giorno che non vivrò mai. Per quella data che passerà come niente fosse. Manca poco ormai e io non so davvero dove troverò la forza per farla trascorrere. Per farmela scivolare addosso come fosse un qualunque giorno.

Un giorno come un altro. Uguale a quello appena trascorso, identico al domani. Potrei dormire. Potrei ma non ci riesco. Potrei uscire, ma non saprei dove andare. Starò ferma, disarmata. A vivere tutto il mio dolore. A dargli un volto, un corpo. Un’anima. Per poi prenderlo a pugni, e mescolare la rabbia alla sofferenza. Cercherò di andare avanti, nonostante il vuoto tenti costantemente di risucchiarmi con le sue lusinghe. O minacce. Non so.

Ti aprirò la porta e lascerò che tu mi vinca.

4 commenti:

  1. E se tu provassi ad essere forte? Se tu provassi a chiedere all'universo di poterci credere ancora? Se tu ci riprovassi?

    Non voglio sembrarti poco delicata, ci sono passata come te in una situazione del genere...viviamo un lutto che va elaborato, che ha lasciato segni indelebili sulle nostre anime...ma siamo fatti di luce, non lasciarti inghiottire dal buio...
    Quel giorno accendi una candela, dagli un senso e fa che sia il tuo nuovo inizio.

    Ti abbraccio

    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai ragione a spronarmi. Ti assicuro che la forza la tiro fuori ogni giorno, vado avanti e ho cominciato a pensare al futuro...ma certe volte ho dei momenti di tristezza che sfogo così, scrivendo...e subito dopo mi sento un pelino meglio.
      Ti abbraccio anche io

      Elimina
    2. Scrivere è una buona terapia, scrivo da tanto tempo anch'io e mi ha sempre aiutato molto...fai una specie di "esperimento" (passami il termine, non ne trovi altri)...questa sera scrivi il pensiero più brutto della giornata e subito dopo scrivi invece quello più bello.

      Ti abbraccio
      C. che sta per Carolina

      Elimina
    3. Grazie Carolina, ci proverò. Anzi a dire la verità questa mattina l'ho già fatto. Ma continuerò, tutti i giorni. Grazie!
      Ti abbraccio anche io

      Elimina