lunedì 4 marzo 2013

Marzo, mese di cambiamento


 
Voglia di primavera. Del profumo di fiori nell’aria. Dei colori che accendono il paesaggio. Marzo, mese di cambiamento. Mese dei primi viaggi verso il mare per farsi coccolare dal sole. Un mese che ho sempre amato e che d’ora in poi amerò ancora di più. Marzo ho bisogno di te. Delle tue illusioni, delle tue promesse.

Marzo come settembre. Giorni di svolta verso qualcosa di nuovo. L’inverno alle spalle, il freddo può chiudere le sue porte. Il tepore può tornare a scaldarci. Marzo, tempo di guardare avanti e fissarsi nuove mete. La strada dietro rimane la stessa, ma davanti si possono scorgere nuovi orizzonti.

Marzo donami una nuova forza. Sciogli i miei pugni chiusi e fammi camminare con le mani aperte ad accogliere quanto di bello mi circonda. Marzo ricordati di quando ero piccola e cominciavano le mie corse nei prati.

Marzo mese di una seconda nascita. Tu racchiudi il giorno più bello. Mi aspetto qualcosa di meritato. Attendo che i gradini si facciano meno scivolosi. Che i miei passi lascino orme meno pesanti.

5 commenti:

  1. Ciao Elena,
    brava, bravissima...questo post mi ha fatto sorridere, sono contenta tu l'abbia scritto.

    Spero che questo marzo sia una nuova partenza.

    ti abbraccio
    Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina, la parola ricominciare mi fa terribilmente paura e mi fa anche sentire in colpa. Ma so che devo andare avanti, sto ricorrendo a tutta la mia forza.
      Ti abbraccio anche io

      Elimina
  2. Sorridere, sperare, distogliere i propri pensieri da un chiodo fisso che si è' conficcato nell'anima e nei ricordi fa sentire in colpa... Ogni volta che avverto nel profondo del cuore un barlume di speranza che si accende tra il buio perenne che mi avvolge non riesco a farlo esplodere... Subito mi viene naturale reprimerlo, soffocarlo dal senso di angoscia e oppressione, da un sottile senso di colpa solo per aver osato desiderare di venire a galla... Poi nei momenti di lucidità mi dico che per anche per il mio bimbo devo venire fuori e ritrovare nuova luce... Un bacio e un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il senso di colpa sia la "bestia" più difficile da combattere. Ma piano piano riusciremo a tornare a sorridere senza subito dopo sentirne il peso.
      Ti abbraccio anche io

      Elimina
  3. L'anima è eterna...e questo bimbo ha solo voglia di tornare da te...e tu da lui.
    Forza Elena!

    Carolina

    RispondiElimina