martedì 2 aprile 2013

Fantasia è


Fantasia è chiudere gli occhi e staccarsi. È andare lontano pur restando fermi. È un abbraccio mancato, una voce mai ascoltata, un posto mai visitato, una carezza mai data, un volto mai sfiorato. È il viaggio più bello, é il fiore che ancora deve essere colto, é quella parola non ancora pronunciata.

Fantasia é linfa vitale. È chiudere gli occhi e vivere le ore più belle. È togliere gli occhiali e vederci benissimo. È chiudere la mano a pugno e poter sentire, toccare, stringere. È un arcobaleno che taglia il cielo. È un volo con i piedi attaccati a terra. È pulire il cuore da tutte quelle cose che lo appesantiscono. È un sorriso limpido. Sincero. Senza fini.

Fantasia é un'ancora. È un porto sicuro. È un' isola soleggiata, una nave in mezzo al mare. È ribellione. È una sfida che si vince. È una strada in discesa. È l'amore puro. È avere senza chiedere. È un orecchio tappato quando non si vuole sentire. È il vestito che cade perfetto. La scarpa ticchettante. La pelle profumata. Le parti che combaciano.

Fantasia é una musica che non finisce. È una mano che non molla la presa. Anche quando scivola. Anche quando si è troppo pesanti. È non sentirsi soli. Mai. È un riparo. È non aver bisogno di parole.

Fantasia é sapore. È contatto. È profumo. È ieri. È oggi. È domani.

Nessun commento:

Posta un commento