lunedì 29 aprile 2013

Credo che un rattoppo tornerà a scucirsi


Io credo che un rattoppo prima o poi tornerà a scucirsi. Credo che un vuoto non possa colmarsi con strati di coperte calde. Credo che un altro nome, un’altra aria, un'altra vita non servirebbero a niente. Credo che un perché dovrebbe avere sempre una risposta. Credo che ago e filo siano sprecati. Credo che una lacrima non scenda mai invano. Credo che una delusione difficilmente la si superi. Credo che un dolore ti trasformi, ti cambi. Ti sfiguri.

Io credo che ci sia un’altra me. Credo che tutti abbiano un riflesso nello specchio sconosciuto. Credo che chiudere il cuore non serva. Credo che un sorriso sia meglio di tante parole. Credo che tante parole siano solo fiato. Credo che tanto rumore sia sprecato. Credo che sia meglio un po’ di silenzio.

Io credo che un pensiero possa sconvolgere un’intera esistenza. Credo che uno sguardo possa scoprirti lasciandoti nuda. Credo che tanti ripari siano solo un’illusione. Credo che costruire significhi anche distruggere. Credo che ad un passo ne debba sempre seguire un altro più lungo. Credo che un guanto possa nascondere una potenziale carezza.

Io credo che le mani seguano un percorso tutto loro. Credo che un abbraccio possa tanto. Credo che un programma vada scompigliato. Credo che non tutti gli ostacoli vadano superati. Credo che vestirsi di ricordi ti metta al sicuro. Credo che indossare una sola maschera non basti. Credo che un pugno faccia meno male di un’assenza. Credo che una pagina nasca bianca e vada scritta. Credo che un destino esista. Credo che un’unione possa essere per sempre.

Io credo che una sensazione possa non tornare mai più. Credo che la bellezza di un atto sia come un tatuaggio. Credo che un vestito non faccia una persona. Ma un gesto sì. Credo che la prima impressione svicoli dalla realtà. Credo che una smagliatura si possa accettare. Due è più complicato. Credo che chiudere gli occhi non sia sempre così sbagliato. Credo che poi sia importante riaprirli avendo capito. Credo che capire sia un buon passo.

Io credo che un attimo possa cambiarti. Credo che non tutti possano comprendere. Credo che molti non facciano nemmeno lo sforzo. Credo in un’altra visione. Credo che esista un mondo capovolto. Credo che il rovescio possa essere meglio. O lo spero. Credo che niente sarà come prima. Credo che vorrei tornare ad assaporare l’aria di qualche mese fa. Farne tesoro. E poi tornare più forte.

 

2 commenti:

  1. Elena, scusa la lunga assenza, sono stata senza internet. Io credo che tu non abbia bisogno di tornare indietro per assaporare i dolci ricordi e per tornare più forte. Tu sei più forte: tu sei più di quanto il mondo intero possa percepire. Devi solo riuscire ad accettare che è successo, che non c'è un perchè, perchè un senso glielo devi dare tu.
    Respira, ricordalo, e vai avanti. Tienilo stretto a te, e nel tuo cuore lui vivrà per sempre. Puoi tornare ad essere felice, ci vuole tempo ma si può. Ti abbraccio. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Claudia, mi ritrovo in tutte le parole che mi hai scritto. E' vero sono forte. Lo sono come tutte quelle donne che hanno dovuto fare questa terribile scelta e che nonostante tutto vanno avanti e pensano che un'altra felicità è ancora possibile. Diversa, ma non meno intensa. Bisogna solo ripeterselo, più volte al giorno, per ricordarselo e non andare giù.
      Ti abbraccio forte anche io
      Elena

      Elimina