lunedì 8 aprile 2013

Diversa da me stessa


Quante cose si buttano via per niente. Quante cose si mettono via senza accorgersi della loro importanza. Quante cose si dimenticano in un cassetto e si lasciano lì a prendere polvere. Quante cose si fermano dentro pensando che sia normale. Credendo che in fondo tutto sta andando come deve andare.

Quante cose si scansano per paura. Quante cose si evitano per stare tranquilli. Quante parole si ingoiano per il timore di uscire allo scoperto. Quante mani non si stringono, quanti sguardi si schivano. Quante strade non si percorrono perché non si conosce la meta. Quanti affetti si buttano.

Ma ora esco. E vado a cercare tutte quelle cose che nel tempo ho messo da parte. Quelle emozioni che credevo sepolte. Quelle sensazioni che ho ignorato, inconsapevolmente. O forse no.  E chissà se le ritroverò, ora che sono un’altra. Ora che la vita mi ha reso una persona diversa da me stessa.

Scendo in strada. Accolgo il sole e torno a far parte del paesaggio. Forse non troverò subito il mio posto. Forse mi sentirò spersa e mi verrà voglia di tornare indietro. Di voltarmi e cercare un appiglio. Di correre al riparo. Ma tenterò.

 

Nessun commento:

Posta un commento