venerdì 30 agosto 2013

Eccola. La nuova strada


Eccola. La nuova strada. L’ho cercata. L’ho immaginata. L’ho desiderata. E ora eccola. Una nuova strada da percorrere. Ma non ci sono cartelli. Non c’è la linea bianca che separa le corsie. Non ci sono indicazioni. Nessuna segnaletica. C’è una strada vergine. Inesplorata. Intonsa. Ci siamo solo noi a calpestarla. Non si vede oltre un metro. Ma forse è meglio così perché non sono costretta a pensare alla meta. Non sono obbligata a costruire il mio futuro. Perché è meglio fare un passo dopo l’altro. Non voltarsi. E non volere guardare troppo oltre. Perché quell’oltre fa paura. Perché ho già provato e cadendo mi sono fatta molto male. Mi sono sbucciata il cuore. E non ci sono cure. Ma un’altra strada ora c'è. Porta un nome. Ma sapere dove sbocca questo non lo voglio sapere. Non me lo chiedo. Aspetto di viverlo.

6 commenti:

  1. carissima, che meravigliosa notizia. ..!!! un grande abbraccio anche da licia, che oggi fa 26 giorni :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Samantha! Un abbraccio a te e alla tua piccola!

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima, felicissima e felicissima
    ...e ti abbraccio forte.

    Carolina

    http://amoreeilsuocontrario.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, scusami per il ritardo ma mi era sfuggito il commento....
      Grazie mille per le tue parole.

      Ti abbraccio anche io

      Elena

      Elimina
  4. elena sono felicissima per te ...te lo meriti ce lo meritiamo tutte .....ti avevo scritto a giugno ho avuto la tua stessa identica esperienza ....ti seguo sul tuo blog mi piace molto quello che scrivi e non aspettavo altro di leggere queste parole .....una speranza per tutte ......grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per le tue belle parole. Spero che anche tu possa presto stare meglio. E' vero ce lo meritiamo.
      Ti abbraccio forte

      Elimina