martedì 6 agosto 2013

Piccoli gesti. Quello di cui hai bisogno.


Piccoli gesti. Che ti fanno bene. Che non ti aspetti. Che ti sorprendono. Quei piccoli gesti che scompigliano una giornata. Perché sono leggeri. Perché sono spontanei. Perché sono un appiglio. Un ago capace di cucire. Un nastro in grado di unire.

Piccoli gesti. Parole. Sorrisi. Sguardi. Movimenti. Quegli impercettibili sospiri che solo tu cogli. Che solo tu vivi così intensamente. Perché hai bisogno di buoni sentimenti. Perché hai bisogno di tornare a credere che non tutto è sporco. Che le piccole cose sono quelle che contano. Che ci sono persone capaci di tanto amore. Che ci sono luoghi pieni di sole. Che esistono reti di protezione.

Piccoli gesti. Che raccogli tra gli estranei. Che rappresentano tanto. Una meta. Un desiderio. Un sogno. Un traguardo. La fine di una corsa a perdifiato. Il culmine di una salita. Una sedia su cui sedersi e riposare.

Piccoli gesti. Un’auto che sfreccia. Una voce da dentro. Una musica dimenticata. Una melodia tanto potente da mozzare il fiato. Una mano intrecciata. Che è tutto. Che è forza. Un abbraccio mentre piangi. Che asciuga le lacrime.

Piccoli gesti. Una moneta. Una preghiera. Scalini da salire. E scalini da scendere. Un panorama che lascia senza parole. Tanta imponenza che ti schiaccia. E ti fa sentire piccolo. Nuvole che oscurano il cielo. E vento che le porta via. E sole che torna a scaldare.

Piccoli gesti. Quello di cui hai bisogno. Una strada che si consuma sotto le scarpe. Una via lunga dove puoi guardare solo avanti. Piccoli gesti. Che ti fanno ballare il cuore. Che ti fanno credere che del buono c’è. Che ti fanno muovere le dita sulla tastiera. E piegare la testa di lato. Innamorata.

Piccoli gesti. Un punto luce. Là in fondo. Un dito a dischiudere le tue labbra. Un altro cuore che accoglie i tuoi sfoghi. Le tue paure. Le tue ansie. La tua stanchezza. Perché da sola non ce la fai. Perché ci hai provato ma il cammino è indomabile.

Piccoli gesti. Quelli per cui vale la pena vivere. E così ti ritrovi a dare importanza alle piccole cose. E vorresti dire grazie. Grazie a chi te li regala. A chi, senza saperlo, toglie un sasso dal tuo sentiero.

Nessun commento:

Posta un commento