martedì 9 settembre 2014

Ti guardo. E ci siete

Ti guardo e non ci credo. Ti osservo, ci sei, e mi meraviglio. Ogni giorno, ogni istante non è mai scontato.

Ti guardo e mi stupisco. Di quanto amore si possa provare. Di quanto bene si possa volere. Di quanta protezione ho bisogno di dare.

Ti guardo e mi cerchi. Mi sorridi. Mi vuoi. Ti guardo e rido. Alle volte piango. Per la gioia, la commozione, la gratitudine. Ti guardo e guardo in alto. E ringrazio. Lo ringrazio. Perché ti ha mandato. Perché ha scelto noi. Perché ha sgomberato il mio cuore. Perché ha lasciato che ci entrassi anche tu. Perché ti ha fatto posto.

Ti guardo e ti amo. Immensamente. Profondamente. Istintivamente. In maniera pulita, spontanea. Come non pensavo. Come non immaginavo.

Ti guardo e cerco tuo fratello. Ogni volta. Ma è un pensiero dolce. Tenero. Ti guardo e amo per due. Ti guardo di notte mentre dormi. Ti guardo mentre giochi. Ti guardo cambiare. Ti guardo crescere. Ti guardo e il cuore mi batte forte.

Ti guardo. Ti cerco. Sei mia. Mia. Ci sei. Ci siete.

2 commenti:

  1. sono felicissima per te... e leggere le tue parole mi fa bene..
    ma io ho ancora paura... è passato più di un anno e ho ancora paura di riprovarci e di rivivere tutto... tu come hai fatto a non avere paura???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, grazie per avermi scritto. La paura non mi ha mai lasciata, mi ha accompagnata per tutti i mesi della gravidanza. E' inevitabile, è normale dopo quello che abbiamo passato. Ci vuole tanta forza e l'aiuto di chi ti sta vicino. Non proverai più la leggerezza della prima volta perché ad ogni controllo il tuo cuore penserà a quanto successo...Ma devi guardare avanti, devi pensare che il tuo angioletto ti protegge dall'alto. Non cercare di sconfiggere la paura perché è impossibile: devi imparare a conviverci e a gestirla. Il regalo che ti aspetta è così grande che ne vale la pena. Dai tempo al tempo, perché questa è una ferita troppo grande. Ma ce la farai. Io pensavo le tue stesse cose e oggi sono una mamma felice. Di un bimbo in cielo, e di una bimba qui accanto a me.
      Ti stringo forte
      Elena

      Elimina